L'edizione limitata di Kit Kat per la fioritura dei ciliegi in Giappone

DiLuca

L'edizione limitata di Kit Kat per la fioritura dei ciliegi in Giappone

Quattro versioni speciali del celebre snack, per festeggiare l’arrivo della primavera e la fine dell’anno scolastico

Chiunque sia stato in Giappone ha potuto verificare di persona la dilagante passione collettiva che la popolazione nipponica nutre verso il Kit Kat: nel Paese del Sol Levante lo snack di casa Nestlé è disponibile in oltre 300 varianti di gusti e colori, e non mancano di certo le edizioni limitate per festeggiare le diverse ricorrenze dell’anno. In vista della fine di marzo, con la fioritura dei ciliegi e la fine dell’anno scolastico in arrivo, è stato così messo a punto uno speciale set di Kit Kat, che celebra la primavera in tutta la sua bellezza.

In particolare sono quattro le novità proposte quest’anno, acquistabili anche online in un unico pacchetto per i più golosi. Si parte dall’esclusiva confezione Sakura Strawberry Kit Kat, venduta nei locali premium Kit Kat Chocolatory a 1080 yen, circa 8 euro: un cilindro bianco che contiene al proprio interno un ciondolo realizzato in legno di ciliegio, con la forma del caratteristico fiore rosa, insieme con cinque mini-barrette al gusto fragola ripiene di crema preparata con foglie di ciliegio.

E si continua con altre tre confezioni speciali, acquistabili anche nei supermercati a 324 yen, circa 2,40 euro: in questo caso, i mini snack all’interno sono quelli classici al cioccolato al latte, quelli fondenti o ancora quelli allo iyokan, una sorta di mandarino tipico giapponese. Oltre ai fiori di ciliegio disegnati sulle confezioni, troviamo anche su ogni barretta un messaggio di incoraggiamento pensato per gli studenti, con incitamenti che spaziano dal Forza! al Ce la puoi fare!, e uno spazio bianco sul retro su cui scrivere eventuali dediche.

Leggi anche

In caso di regalo portafortuna in vista degli esami.

Info sull'autore

Luca administrator

Commenta